Continua l’ottima stagione dell’Avia Pervia Pentathlon Modena che nel fine settimana scorso, ai Campionati Italiani Under 19, ha piazzato ben due squadre sul podio mentre Alessia Canto, già terza due settimane fa nella categoria junior, ha conquistato una medaglia di bronzo che la proietta verso la stagione internazionale, dove vestirà la maglia azzurra nelle più importanti competizioni internazionali.
La competizione, svoltasi presso il Centro Sportivo dell’ Aeronautica Militare di Vigna di Valle e presso il Centro di Preparazione Olimpica di Montelibretti, ha visto gli atleti e le atlete cimentarsi nelle cinque discipline del Pentathlon Moderno che, già ora nelle categorie giovanili e dopo le Olimpiadi di Parigi anche in quella assoluta, vedono la prova di equitazione sostituita dall’O.C.R. (Obstacle Course Race)un percorso su tracciato ad ostacoli. Alessia, dopo un buon torneo di scherma, ha vinto proprio questa nuova prova del Pentathlon, confermandosi fra le migliori anche a livello internazionale.
Sempre nelle prime posizioni anche nel nuoto e nel laser run, ha poi chiuso terza alle spalle di Annachiara Allara (Junior Asti), e di Teresa Gioia (Pentafiano) che l’aveva preceduta anche nella categoria superiore. Le buone prove delle sue compagne di squadra hanno garantito alla società modenese, nella gara vinta dalla Junior Asti, il secondo posto per la squadra formata da Alessia Canto, Nina Samardzic, Vittoria Celloni e il terzo per la squadra formata da Rebecca Montagnani, Valentina Ibba e Giulia Silvestri. Il Pentathlon Modena conferma dunque il suo alto profilo in Italia e pensa già alle competizioni internazionali che vedranno presto protagoniste le sue atlete.
In partenza in questi giorni per la Bulgaria è Federico Alessandro, il pentathleta modenese in forza al gruppo sportivo dell’Aeronautica Militare che continua ad allenarsi a Modena nella società in cui è cresciuto e che, dopo il bronzo in staffetta in Coppa del Mondo ad Ankara, sarà impegnato la settimana prossima a Sofia nella quarta tappa di Coppa del Mondo.
Condividi