Importanti affermazioni per gli atleti dell’Avia Pervia – Pentathlon Moderno Modena ai recenti Campionati Italiani di Combinata (nuoto-corsa) che si sono disputati a Roma.
Tra le acque della piscina del centro di preparazione olimpica dell’Acquacetosa e le corsie dello stadio della Farnesina, molti sono stati i podi conquistati in tutte le categoria.
A fare da apripista Esposito Gian Pasquale si è laureato Campione Italiano nella categoria Allievi sigillando la vittoria con una prestazione podistica sui 3000 metri inferiore solamente agli olimpionici Benedetti e De Luca. Con la combinata nuoto-corsa Gian Pasquale ha fatto anche registrare il terzo punteggio assoluto
Scendendo di categoria le ottime prestazioni in virtù dei forti miglioramenti personali hanno permesso a Riccardo Agazzotti, Federico Pasquinucci e Yaroslva Kozak di conquistare l’argento a squadre. Da mettere in evidenza il quarto tempo di categoria per Yaroslav.
Un buon argento individuale per Marcello Masella nella categoria esordienti A maschi preceduto dal rivale “storico” Moretti: nel corso dell’intera stagione il duello Moretti-Masella si è perpetuato con regolare alternanza fissando il parziale di vittorie sul 2-2. Grazie hai compagni Matteo Sala (quinto nella classifica finale e Fabio Benedetti la squadra degli esordienti A maschi si è aggiudicata l’argento in un contesto molto competitivo.
Continuando a scendere di categoria, anche la squadra delle esordienti B femmine, composta da Agnese Ciuffreda, Giorgia Agazzotti, Francesca Masella e Giorgia Messori è salita sul secondo gradino del podio nazionale a meno di 100 punti dalla squadra vincitrice.
Importanti risultati e solida continuità dimostrata in questa prima parte di stagione: un bigliotto da visita più concreto non poteva esserci per sancire la serietà e la professionalità del lavoro svolto da atleti, tecnici e dirigenti della società modenese Avia Pervia – Pentathlon Moderno Modena
Condividi