IL PENTAMODENA SCHERMA STRAPPA NUMEROSI PASS PER LA GARA NAZIONALE ASSOLUTA

Dodici qualificati nella giornata di domenica che vanno a raggiungere il già qualificato Francesco Magnani

 Si è svolta al Palacus di Bologna la prima prova di Qualificazione Regionale per la categoria Assoluti di spada.

La società Pentamodena scherma ha portato in gara quaranta atleti vantandosi come prima società in Emilia Romagna come numero di atleti iscritti.

Capurso Alessandro, Varone Francesco, Macchitelli Gianluca, Fontana Paolo,Manni Gianluca, Macchioni Gian Marco, Vezzani Gabriele e Corsini Francesco nella spada maschile e Alessandro Giulia, Brusoni Natascia, Carletti Eleonora, Cucchiara Greta e Taddei Federica nella spada femminile hanno conquistato la qualifica alla fase Nazionale Assoluta

La mattina della domenica è scesa in campo la categoria maschile, una gara di livello visto il ritorno di tanti ex gruppi sportivi e atleti nazionali ma i nostri ragazzi hanno saputo tenere alta la bandiera e a strappare sette dei trentanove pass in palio; da segnalare un ottimo Macchioni e Capurso qualificatosi tra i primi otto.

brusoni alesssandro taddei carletti

Alla domenica pomerigggio è toccato alla compagine femminile, numerose le atlete di livello alto a conferma che in Emilia Romagna la spada trova terreno fertile, a spuntarla e a conquistare i pass sono state le nostre Natascia, Giulia, Eleonora, Greta e Federica.

Sorride il Pentamodena anche per la qualifica di Nicola Benedetti atleta in forza al gruppo sportivo della Forestale, ma che si allena nella sala del Pentamodena dov è cresciuto.

Sabato 11 e Domenica 12 Ottobre a Ravenna la prova Nazionale, in cui gli atleti del Pentamodena, dovranno confermare le alte prestazioni dimostrate in un agara di altissimo livello.

risultati completi spada maschile cliccando qui

risultati completi spada femminile cliccando qui