Il biglietto è prenotato e l’aereo decollerà mercoledì mattina da Roma per atterrare a Dublino. Da Dublino ci sarà un trasferimento a Limerick dove si disputeranno i Campionati del Mondo di pentathlon moderno riservati alla categoria Allievi.

E tra i 4 maschi convocati ci sarà Riccardo Agazzotti. Riccardo rappresenterà l’Italia nella massima competizione internazionale a seguito di una convocazione meritata, maturata durante tutta la stagione.

Infatti a partire da ottobre, la crescita di Riccardo è stata pressoché costante fino a portarlo all’argento ai Campionati Italiani.

Consapevole sia dei suoi punti di forza sia sugli aspetti a cui portare maggiore attenzione, Riccardo prenderà parte alle qualificazioni venerdì. Gli atleti saranno divisi in più pool e i migliori 36 accederanno alla finale di domenica  che sancirà il podio mondiale.

Puntare al podio sarebbe un sogno troppo grande ma la convinzione di poter far bene e dare il massimo è ben radicata in Riccardo e in tutto il team che lo ha seguito in questo cammino.

Per la società è il primo atleta ad essere convocato in azzurro per un mondiale giovanile maschile percui il risultato ottenuto con questa qualificazione consolida il buon lavoro fatto.

Nel palmares personale di Riccardo si tratta della seconda convocazione in azzurro dopo il debutto con i Campionati Europei del 2014 a Barcellona.

Vai Riccardo, in bocca la lupo!!!

Simone

Riccardo argento ai Campionati Italiani

Riccardo argento ai Campionati Italiani

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Riccardo bronzo al trofeo nazionale

Riccardo bronzo al trofeo nazionale