Cecilia Colombini, spadista del Pentamodena, ha conquistato un ottimo settimo posto nella prima Prova Nazionale che si è svolta questo fine settimana a Legnano, confermando ancora una volta ai vertici della Spada femminile italiana la società schermistica modenese e il suo staff tecnico.
La competizione, che ha visto misurarsi ben 343 atlete della categoria Cadette, rappresentava l’esordio di Cecilia fra le under 17. Un passaggio cruciale nella carriera di una giovane atleta che pure vanta importanti successi nelle categorie giovanili e che ha nel suo palmarès il titolo di Campionessa italiana 2015 nella categorie Bambine al Gran Premio Giovanissimi di Riccione.
Cecilia, dopo un ottimo girone conclusosi con tutte vittorie che le ha permesso di approdare direttamente al tabellone dei 64, saltando di diritto l’assalto per entrare nei 128, ha incontrato e sconfitto l’atleta di Formia Giada Zummo. Ha poi conquistato l’accesso fra le prime 32 sconfiggendo Sophie Bugna, atleta del Club Scherma Roma, e ha continuato la sua splendida gara battendo l’atleta monzese Giada Incorvaia per entrare nelle prime 16 e l’atleta milanese Alessandra Romano per conquistare la finale a otto, arrendendosi solo, ai quarti di finale, a Rebecca Baronetto, atleta in forza alla Società schermistica Bentegodi di Verona.
Da sottolineare anche la prova delle altre atlete del Pentamodena che, in una prova di altissimo livello tecnico in una disciplina in cui l’Italia eccelle sempre in campo internazionale, hanno dato prova di carattere e capacità tecnica che lasciano bene sperare per le prossime competizioni.
Condividi