FRANCESCO VARONE SECONDO E GIANMARCO MACCHIONI TERZO NELLA SPADA MASCHILE. GIULIA ALESSANDRO SECONDA FRA LE DONNE.
Nella Seconda prova di qualificazione regionale open di Spada, che si è tenuta domenica scorsa a Modena presso la palestra della scuola media G.Ferraris, il Pentamodena Scherma conferma ancora una volta il suo valore a livello regionale.
Nella gara maschile Francesco Varone è secondo solo a Simone Greco della Scherma Lugo, mentre Giammarco Macchioni conquista il terzo gradino del podio. Fra le donne, Giulia Alessandro si piazza al secondo posto perdendo la finale per una sola scoccata dalla spadista ferrarese Emilia Rossatti. La competizione, organizzata dalla società schermistica modenese, ha visto confrontarsi oltre 200 atleti che avevano come obiettivo la qualificazione alla prova nazionale che si svolgerà a Caorle alla fine di marzo e in cui si confronteranno i migliori schermitori italiani. Per il Pentamodena, oltre agli atleti saliti sul podio, si sono qualificati fra gli uomini Davide Sabatini, Enrico Magnani, Giacomo Tullio, Nicola Benedetti (oltre a Paolo Fontana già qualificato) e, fra le donne, Giulia Bedini e Greta Cucchiara.
In concomitanza al torneo di Spada si è svolto anche il campionato regionale assoluto di Fioretto. Anche in questa competizione non sono mancate le soddisfazioni per il Pentamodena . Samuele Panzani, atleta sassolese, e Riccardo Goldoni conquistano il terzo gradino del podio come anche Bianca Morsiani nel torneo femminile.
Condividi