Nella seconda prova di qualificazione regionale open di Spada, che si è tenuta lo scorso fine settimana a Conselice, vicino a Ravenna, Francesco Magnani, spadista del Pentamodena, ha conquistato con una prestazione di altissimo livello il secondo gradino del podio. Il Pentamodena Scherma ha confermato inoltre il suo valore sia a livello regionale che nazionale qualificando diversi atleti per la prossima prova nazionale assoluta che si svolgerà a Montesilvano ad inizio marzo.
Magnani, dopo un avvio a rilento in girone, ha trovato ritmo e convinzione vincendo ben quattro assalti del tabellone ad eliminazione diretta per entrare nei migliori otto. Il duello per il podio ha visto Francesco impegnato nel derby con un altro spadista del Pentamodena, Paolo Fontana, autore anche lui di un’ottima gara,conclusa al quinto posto. Francesco ha nettamente vinto in semifinale contro lo spadista lughese Segurini per poi arrendersi in finale al vincitore della competizione, Matteo Rossi (Cervia-Milano Marittima).
Ottima prova complessiva di tutta la squadra del Pentamodena che, unica società in Emilia Romagna a piazzare ben tre atleti nei primi otto, qualifica Paolo Fontana (5^), Davide Sabatini (8^) e Nicola Benedetti (20^). Buona anche la prova delle ragazze della società modenese: qualificate per Montesilvano anche Giulia Alessandro (6^), Greta Cucchiara (7^), Marta Wirz (10^) ed Emma Morsiani (20^).
Condividi