Davide Costi, schermitore del Pentamodena, ha conquistato la medaglia
d’argento ai Campionati Italiani Assoluti che si sono svolti nei giorni scorsi a Palermo, e si conferma ai vertici della Spada paralimpica nazionale.

Palermo ha offerto una cornice davvero suggestiva a questi Campionati di
Scherma, in cui la Federazione più medagliata d’ Italia ha festeggiato i 110 anni della sua straordinaria storia sportiva alla presenza, tra le altre autorità, del Presidente Mattarella e del Sottosegretario Giorgetti.
Proprio in un anno particolare come questo Davide Costi ha centrato l’obiettivo della finale, arrendendosi soltanto, nella gara di Spada maschile categoria B, ad Alessio Sarri, fortissimo atleta del gruppo sportivo delle Fiamme Oro, pluriolimpionico e già Campione italiano e Campione del Mondo.
Dopo un inizio di girone in cui ha inizialmente pagato l’emozione del grande evento, Davide ha cominciato a tirare sempre meglio acquisendo quella sicurezza che l’ha portato a vincere agevolmente l’assalto per entrare nei quattro e a tirare davvero una bellissima semifinale contro un atleta di grande valore come Michele Vaglini del Club Scherma Pisa “Antonio Di Ciolo”.
Grande soddisfazione fra i dirigenti e i tecnici del Pentamodena, società che si conferma ai vertici della Spada Nazionale e che ha visto i suoi atleti conquistare, come sempre da alcuni anni, le finali di categoria (Cadetti e Giovani).