Chiara Manni, Margherita Carletti, Cucchiara Greta e Enrico Magnani si distinguono e conquistano l’accesso ai Giovani
NOVARA – Sarà l’impianto sportivo del Terdoppio di Novara ad accogliere sabato e domenica la Prima prova Nazionale Cadetti (nati dal 2000 al 1998) di spada maschile e femminile. Saranno complessivamente 721 gli atleti protagonisti della due-giorni novarese che prenderà il via sabato mattina.
La società Pentamodena Scherma ha portato in gara Carletti Margherita, Manni Chiara, Scaringella Lucia, Menozzi Eleonora, Sghedoni Chiara, Zavatti Chiara, Mantovani Nadia, Prandini Ludovica e Cucchiara Greta nella femminile; Tullio Giacomo, Bonettini Riccardo, Tristan Leal, Grassi Luca e Magnani Enrico nell’altra compagine.
Su tutti Chiara Manni, dopo un girone con quattro vittore supera agevolmente le dirette ed entrare così nelle prime sedici d’Italia accedendo: sia alla prima prova nazionale Giovani, che un possibile posto alla finale Nazionale Cadetti; ottima anche una ritrovata Carletti Margherita con un girone da cinque vittorie e una sola sconfitta manca di poco l’accesso alle migliori trentadue.
Buon piazziamento della novizia di categoria Cucchiara Greta che riesce a centrare la qualifica ai Giovani; discrete prove delle altre Scaringella e Menozzi e ottimi segnali dalle nuove di categoria Zavatti, Prandini,Mantovani e Sghedoni continueranno a farsi esperienza alla prossima gara di qualificazione Nazionale di categoria.
Tra i maschi, un ottimo Magnani Enrico alla sua prima prova nella nuova categoria e a confrontarsi con atleti con maggiore esperienza; esegue un girone sopra livello e vince e convice per tre assalti di diretta raggiungendo i primi trentadue d’Italia. Gli altri Tullio, Bonettini, Leal e Grassi continuano la loro crescita e a scalare posizioni in classifica generale di categoria.
ecco i risultati
Condividi