Cecilia Colombini vince e Giulia Bedini tra le migliori otto

RAVENNA – Le luci del PalaDeAndrè di Ravenna si sono spente sull’ intensa due-giorni di gara dedicata alla spada che ha visto svolgersi la Prima prova nazionale del trofeo “Kinder +Sport” under 14. Otto gare ed oltre 1100 atleti, dagli 8 ai 14 anni, che si sono affrontati per la vittoria finale di ciascuna categoria.

La società Pentamodena chiama alle armi tutti i suoi migliori schermidori e riunisce tutto il suo staff per presidiare e cercare bottino di risultati nella prova Nazionale.

Nello specifico, nella prova di spada femminile, categoria Bambinea vincere è stata Cecilia Colombini che in finale ha sconfitto col punteggio di 10-9 Gioia Serradura, portacolori del Circolo della Spada Bassano, Cecilia, in semifinale ha battuto Chiara Floriana Zuccarello dell’As Methodos di Catania; l atleta del Pentamodena ha concluso quindi la gara imbattuta dopo un girone da tutte vittorie ha superato tutte le dirette fino a diventare la campionessa.Bene le altre all ‘esordio Rebecca Baia, Lucia Nicolini, Bianca Morsiani e Chiara Zagnoni che pagano l emozione di una gara da enormi numeri.

Nella categoria Ragazze è Giulia Bedini e distinguersi con un bel girone da sei vittorie e cinque dirette vinte; Giulia si ferma per l accesso alle migliori quattro conquistando un sesto posto da vera lottatrice.

Stessa sorte e ottimo risultato nella categoria Ragazzi, Allievi e Allieve per Giovanni Clò, Leonardo Bertolin e Marta Wirz: vincono i loro gironi, ottenendo un buon piazzamento in classifica, superano agilmente tutte le dirette fino a essere, poi, fermati all’accesso ai migliori sedici d’Italia; si ricorda che queste due categorie registravano entrambe quasi duecento partecipanti;

Non conquistano finali ma sono autori di buone prove Marcello Righi, Edoardo Urso e Cristiano Colombini riuscendo a imporre il loro ritmo fino a quando possibile; nella categoria Giovanissimi discrete prove di Davide Cremaschi, Lorenzo Blanzieri, Riccardo Goldoni e Guido Rendace con gironi non ottimi riesco a vincere delle dirette e scalare posizioni in classifica; pagano con l emozione prestazioni non brillanti Lisa Togni e Ilaria Morselli nella categoria Giovanissime.

Il Pentamodena scherma centra il primo appuntamento della stagione in un panorama Nazionale di altissimo livello dove il caso non trova spazio.

Risultati:

allieve

ragazze

giovanissime

giovanissimi

allievi

bambine

ragazzi