Lo scorso fine settimana si sono tenuti i campionati italiani di scherma a Rovigo e la società Pentamodena è riuscita ad ottenere un eccellente risultato nell’arma del fioretto grazie al giovane atleta Riccardo Gambuti che si è classificato al settimo posto nazionale.
Importantissimo risultato prima dell’attesissima prova nazionale a Riccione che chiuderà la stagione 2023/2024. Una gara da 100 iscritti dove, nonostante un livello estremamente alto, il nostro portabandiera modenese è riuscito a salire la classifica posizionandosi nei primi 8 atleti d’Italia della sua categoria. Dopo un girone eccellente da 5 vittorie e una sconfitta, Riccardo ha proseguito la scalata verso la vittoria vincendo una diretta dopo l’altra. Solo ai quarti di finale è stato sconfitto di un solo punto 15-14 dal fiorettista Andre Sconosciuto, poi laureatosi vincitore del torneo.
Buon risultato nella stessa categoria anche per Daniele Foresta che con grande impegno ha partecipato alla competizione nazionale. Gli atleti fiorettisti del Pentamodena, allenati con regolarità e dedizione dal maestro Cucchiara, accumulano esperienza in occasione di questi appuntamenti e continuano il loro percorso di crescita.
Condividi