Pentathlon Modena si conferma tra le società italiane più forti e rappresentative di questo sport multidisciplinare. Dopo il successo organizzativo e il pieno di medaglie di due settimane fa proprio a Modena, dove sono andati in scena i nazionali Under 19 e Under 15, la società di strada San Faustino ha replicato risultati di tutto rispetto anche al Trofeo nazionale “Open” Under 17 che si è disputato domenica scorsa a Roma.
Nella categoria femminile da segnalare l’argento individuale di Giulia Fancelli, con 1327 punti alle spalle dell’astigiana Annachiara Allara (1366), e l’argento a squadre (3834 punti) conquistato grazie alla somma dei punti di Giulia Fancelli, Velentina Ibba e Rebecca Montagnani.
Tra gli uomini il miglior piazzamento è di Riccardo Spagnolini, quinto, il cui punteggio individuale insieme a quello di Gianluca Alessandro e di Enrico Fiorillo ha consentito alla società modenese di aggiudicarsi la medaglia d’oro a squadre con 4006 punti, davanti a Cures 2019 e Sweet Team Modena.
Alla gara in terra capitolina hanno partecipato 66 atleti (41 ragazzi e 25 ragazze). Della compagine maschile oltre agli atleti già citati hanno fatto parte anche Matteo Patelli, Francesco Cavalli e Alessandro Chaouachi. Tra le ragazze coinvolte nella spedizione anche Sofia Gambetta, Aurora Paganelli e Anita Ferrari.
La stagione nazionale di Pentathlon Moderno si avvia verso la conclusione. L’ultimo appuntamento prima della pausa natalizia è il Campionato Italiano “Open” Assoluto “Memorial Valter Magini” che si svolgerà il 7 e 8 dicembre a Roma e Montelibretti. Anche in questo caso, è proprio il caso di dirlo, per i portacolori geminiani ci si aspettano grandi cose.
Condividi