Oggi abbiamo assistito alla realizzazione di un nuovo pentatleta inteso proprio come colui che è in grado di gareggiare sulle cinque discipline del Pentathlon Moderno. Con il superamento del provino di equitazione Riccardo Agazzotti ha completato il suo percorso di formazione.
Infatti come sappiamo il lungo cammino che ogni atleta deve percorrere inizia con la combinata nuoto-corsa per poi inserire il tiro: in principio il “MIRATO” che verrà trasformato in “LASER-RUN”. A seguire è la scherma a fare la voce grossa. Disciplina estremamente tecnica ed altrettanto e determinante per il buon esito della competizione. Infine è la volta dell’equitazione che entra nella categoria Juniores per completare la formazione.
Nella nostra società l’obiettivo è proprio questo: formare un pentatleta!!! Oggi questo obiettivo è stato raggiunto sia grazie all’organizzazione che anno dopo anno ha permesso di mettere in sella un numero sempre maggiore di atleti sia al grande impegno e dedizione dimostrata da Riccardo, capace di investire sul suo futuro sportivo molte ore settimanali.
Un dato per chiarire la difficoltà di conseguire un provino: nella nostra società sono 4 gli atleti attualmente in possesso dell’abilitazione equestre e si tratta di Nicola Benedetti, suo fratello Lorenzo, Raffaele Secchi e Alessandra Bertacchini. Con oggi un nuovo pentatleta può dirsi completato e iniziare veramente a pensare alla prestazione assoluta! Un grosso in bocca al lupo a Riccardo …
Condividi