Week end di gare: Modena ospita il Pentathlon Italiano

Il prossimo fine settimana 9 e 10 novembre saranno circa 200 gli atleti provenienti da tutta Italia che si contenderanno il trofeo nazionale di Pentathlon per le categorie Under 15 e Under 19, individuale ed a staffetta.

Due giorni di gare per una manifestazione organizzata dalla Federazione Italiana Pentathlon Moderno (Fipm) in collaborazione con la società Pentathlon Moderno Modena, che avranno luogo tra la Polisportiva Saliceta San Giuliano e la piscina comunale Dogali.

Modena si riconferma, con le sue strutture, una sede ideale per ospitare eventi sportivi di questo tipo, considerando che gli impianti saranno aperti per chi voglia assistere alle competizioni.

Si partirà con la giornata di sabato 9 novembre per le competizioni individuali, dalle ore 8:00 i migliori atleti italiani U19, maschi e femmine, si sfideranno nella prova di scherma, con un torneo che durerà tutta la mattinata presso la polisportiva Saliceta San Giuliano. Alle
13:30 inizierà la prova di nuoto presso la piscina comunale Dogali per le categorie U19 e U15, per poi ritornare alla Polisportiva Saliceta per l’avvincente prova finale di laser run che avrà inizio alle 15:30 e determinerà i vincitori della competizione. Stesso copione per la giornata di domenica 10 novembre dove gli atleti gareggeranno a staffetta sempre nelle discipline di scherma, nuoto e laser run per i più grandi mentre i più giovani si cimenteranno nelle prove di nuoto e laser run

Rimane sempre importante e prioritario per associazioni come Pentathlon Modena organizzare competizioni di questo tipo sul territorio per consolidare il rapporto con l’Amministrazione e con i partner locali, rendendo più visibile uno sport come il Pentathlon moderno, trasmettendo valori sociali e sportivi alla comunità locale ed ai ragazzi e famiglie protagoniste di queste giornate.